Comune di Somma Lombardo
P.zza Vittorio Veneto 2
21019 Somma Lombardo (VA)
Tel +39 0331 989011
- Fax +39 0331 989075
IBAN IT45E0569650560000020004X68
Codice Unico Ufficio per F.E. UF7Q22

Disponibile la nuova APP "Comuni della Convenzione di Sesto Calende"
notizia pubblicata in data: venerdì 30 giugno 2017

Sesto Calende 29.06.2017

I 32 comuni della Convenzione di Sesto Calende per la gestione dell’appalto della raccolta dei rifiuti (in collaborazione con le ditte di raccolta Econord, Aspem, Tramonto Antonio e Iseda) annunciano il lancio della nuova app per dispositivi mobili “Comuni della Convenzione di Sesto Calende”, scaricabile gratuitamente da Google Play ed Apple Store.

Un nuovo strumento ed un nuovo canale di comunicazione quindi per la Convenzione a completare un lavoro che negli ultimi 16 mesi ha creato una forte piattaforma informativa, la quale batte canali tradizionali (calendari di raccolta uniformati graficamente, campagne di comunicazione e di educazione ambientale territoriali, numero telefonico unico gratuito) e nuovi media (nuovo sito internet, account social su Facebook e Twitter). Il tutto con l’obiettivo di far identificare sempre di più tutti gli utenti dei 32 comuni all’interno di un’unica struttura univoca.

La nuova app, sviluppata da Cubesys srl è di forte impatto grafico e consente, una volta impostato il comune di residenza (e la zona di raccolta per i comuni più grossi) di poter verificare i giorni di passaggio dei mezzi per le varie tipologie di rifiuto, ricevere le notifiche per l’esposizione dei sacchi o dei cassonetti,  orari e localizzazione del proprio centro di raccolta e, non meno importante, un completissimo dizionario dei rifiuti (Dove lo butto?) personalizzato per comune per sapere dove conferire ogni cosa nel giusto contenitore. In attivazione anche una sezione news per rimanere sempre aggiornati sui cambiamenti in atto nei 32 comuni.

Per cercarla e scaricarla digitate “Comuni della Convenzione di Sesto Calende” sugli store Google e Apple e… buona raccolta differenziata!

Clicca qui per visualizzare gli eventi del mese precedente settembre 2017 Clicca qui per visualizzare gli eventi del mese prossimo