Ventidue studenti premiati con le borse di studio al merito

10 Maggio 2019

Sono ventidue gli studenti sommesi premiati con le borse di studio al merito dall’amministrazione comunale. La cerimonia, che si è tenuta il 9 maggio in occasione della Festa dell’Europa 2019 al Castello Visconti di San Vito, ha coinvolto sia i diplomati delle scuole medie superiori che inferiori.

Premi al merito per l’anno scolastico 2017/2018 sono stati assegnati a Simone MorroneAlice BracciaChristian CattaneoRebecca Di VitaGiorgia PernisiChiara PeruzzottiValentina SaccoCarola PiedicorciaAsia StoppaEdoardo ScandolaraStefano Sparacio.

Gli encomiMatilde ZariniMattia Casadei LucchiRoberta Cova CaiazzoGaia Di Netto TempestaAurora FortinoFrancesco FratellaMartina GaregnaniViola SaccardoAnna SusanettoLamine ThiamEdoardo Gesuato.

A consegnare i riconoscimenti insieme all’assessore alle Politiche educative Raffaella Norcini anche l’ex dirigente dell’Istituto Leonardo Da Vinci Gabriella Cicolini.

Agli studenti ha rivolto il suo discorso il sindaco Stefano Bellaria citando un articolo di Umberto Eco dal titolo “Cari ragazzi ringraziate di essere Europei”: “Il modo migliore per ringraziare per questa libertà (l’Europa unita voluta da Spinelli, De Gasperi, Adenauer, Schumann e altri fondatori, ndr) è fare il proprio dovere, dando il meglio di sé in ogni occasione. E questo è anche il motivo per cui siamo qui a festeggiarvi cari ragazzi. Perché con il vostro studio, con il vostro impegno imparate non solo a diventare persone colte, aperte e preparate, ma soprattutto cittadini consapevoli. Buona festa dell’Europa a noi tutti e complimenti ragazzi!”

Ultimo aggiornamento: 22/12/2023, 13:40