Rete Ferroviaria Italiana comunica che la linea ferroviaria Milano – Gallarate – Domodossola, che serve anche il Comune di Somma Lombardo, a partire dal 9 giugno all’8 settembre 2014 sarà soggetta a lavori di potenziamento infrastrutturale.
La circolazione dei treni sarà pertanto sospesa tra Arona e Domodossola e sostituita con autobus, che garantiranno le fermate previste sulla tratta interrotta.
L’orario pubblicato su Trenord.it e App Trenord è aggiornato con i tempi di percorrenza in vigore dal prossimo 9 giugno e sul nostro sito si possono già trovare le informazioni utili a organizzare il viaggio.
Dal punto di vista dell’offerta ferroviaria, su Somma Lombardo non ci saranno variazioni legate al cantiere, quindi i treni da e per Somma Lombardo non subiranno variazioni.
Si segnala invece che da domenica sarà attivato un piccolo potenziamento, a beneficio degli spostamenti in treno nel weekend: le corse 10220 (Milano Porta Garibaldi 9.46-Somma Lombardo 10.33-Arona 10.54) e 10225 (Arona 12.06-Somma Lombardo 12.26-Milano Porta Garibaldi 13.14), che attualmente circolano solo nei festivi, viaggeranno anche il sabato.
Al link qui di seguito tutti i dettagli della linea, su cui sono e saranno pubblicati tutti gli aggiornamenti sul servizio ferroviario, in tempo reale https://trenord.it/linee-e-orari/circolazione/le-nostre-linee/domodossola-arona-gallarate-milano/?code=R23