Al via la seconda edizione del bando Distretti del Commercio

Dal 17 settembre domande per la partecipazione del bando Distretti del Commercio rivolto alle Micro, Piccole e Medie Imprese. Webinar informativo il 10 settembre alle ore 20.30

31 Agosto 2024

Nell’ambito del Bando regionale “SVILUPPO DEI DISTRETTI DEL COMMERCIO 2022-2024”, il Comune di Somma Lombardo, Capofila del Distretto del Commercio “Malpensa Nord Ticino (di cui fanno parte i Comuni di Angera, Golasecca, Mercallo, Mornago, Sesto Calende, Somma Lombardo, Taino, Varano Borghi e Vergiate), ha emanato la SECONDA EDIZIONE DEL BANDO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO ALLE MICRO, PICCOLE E MEDIE IMPRESE (MPMI) CHE SVOLGONO VENDITA AL DETTAGLIO DI BENI E/O SERVIZI, SOMMINISTRAZIONE DI CIBI E BEVANDE, PRESTAZIONE DI SERVIZI ALLA PERSONA.

<Siamo lieti di presentare la seconda edizione del bando per lo sviluppo dei distretti del commercio, in modo da poter distribuire la parte residua di fondi della prima edizione. Un gesto concreto per dare sostegno alle attività del nostro territorio> conferma Francesco Calò, Assessore alle Attività Produttive del Comune di Somma Lombardo e neoeletto Presidente del Distretto del Commercio “Malpensa Nord Ticino”.

Per spiegare al meglio i requisiti richiesti per la partecipazione al bando e rispondere alle domande più frequenti il Distretto del Commercio “Malpensa Nord Ticino” organizza martedì 10 settembre alle ore 20.30 nella Sala Consiglio del Comune di Somma Lombardo un webinar con un esperto che sarà anche trasmesso in diretta streaming e registrato per una fruizione futura. Sui social e sul sito del Comune di Somma Lombardo e del Distretto del Commercio sarà diffuso nei prossimi giorni il link di partecipazione allo streaming.

Di seguito l’elenco di tutto il necessario per la compilazione della rendicontazione:

• SPID (nome utente e password)
  • Delega (in caso di presentazione della domanda per conto terzi)
  • Visura Camerale con tutti i dati dell’impresa e del Legale Rappresentante/Titolare (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: Indirizzo, Codice Ateco Impresa, Codice Ateco Unità Locale)
  • Copia dei documenti validi ai fini fiscali (es. fatture/ricevute) delle spese sostenute
  • Copia dei documenti che consentano la tracciabilità dei pagamenti (es. copia bonifico/Riba, assegno) con relativo estratto conto su carta intestata della Banca che attesti l’avvenuto pagamento delle singole spese da parte dell’impresa beneficiaria del contributo
  • Codice IBAN dove si desidera ricevere il contributo
  • Contatti di riferimento del referente della pratica (numero di telefono e indirizzo e-mail)

Clicca qui per scaricare il testo completo del Bando.

Clicca qui per scaricare le istruzioni per la compilazione della domanda.

Clicca qui per accedere all’homepage della piattaforma da cui sarà possibile compilare la domanda a partire dal 17 settembre.

La partecipazione è riservata esclusivamente alle attività ubicate nei Comuni di Somma Lombardo, Angera, Golasecca, Mercallo, Mornago, Sesto Calende, Taino, Varano Borghi e Vergiate che NON HANNO già ottenuto contributi dalla prima edizione del Bando.

Per ulteriori informazioni o chiarimenti puoi mandare un messaggio email all’indirizzo malpensanord@gmail.com

Ultimo aggiornamento: 30/08/2024, 20:49