Bando assegnazione alloggi edilizia popolare

10 Novembre 2023

Ai sensi dell’articolo 8, comma 6 del Regolamento Regionale n. 4/2017 e s.m.i. l’Amministrazione Comunale rende noto che è indetto l’avviso pubblico per l’assegnazione delle unità abitative disponibili destinate ai servizi abitativi pubblici, e che, il testo completo è disponibile sul sito internet dell’Ente (www.comune.sommalombardo.va.it ) e dell’ALER VA-CO-MB-BA periodo di apertura e chiusura dell’avviso dal giorno 10/11/2023 al giorno 22/12/2023.
I soggetti interessati possono presentare domanda esclusivamente in modalità telematica utilizzando la piattaforma informatica regionale raggiungibile al link di seguito indicato: https://www.serviziabitativi.servizirl.it secondo le modalità previste nell’avviso stesso.

Per accedere al modulo di presentazione della domanda, predisposto ed informatizzato nella piattaforma informatica regionale, è necessario che il richiedente abbia provveduto alla registrazione dei dati anagrafici propri e dei componenti il nucleo familiare, secondo le modalità previste.

DOCUMENTI RICHIESTI PER PRESENTARE LA DOMANDA
• ISEE in corso (ordinario o corrente) valido
• credenziali per l’accesso SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) oppure la tessera CNS (Carta Nazionale dei Servizi) – C.I.E. entrambi dotate di PIN per l’accesso
• dati anagrafici e codici fiscali di tutti i componenti del nucleo familiare
• eventuale certificato di invalidità con la percentuale di invalidità riconosciuta
• marca da bollo da € 16

COME COMPILARE LA DOMANDA
1. Accedere al sito https://www.serviziabitativi.servizirl.it/
2. Cliccare il tasto CITTADINO in alto a destra
3. Dopo aver visualizzato gli Avvisi pubblici attivati dai Comuni e dalle Aziende Lombarde per l’Edilizia Residenziale (ALER), digitare ACCEDI (in basso a sinistra)
4. Autenticarsi tramite SPID, CIE o CNS
5. Apertosi la propria area personale, digitare la voce SERVIZI ABITATIVI
6. Selezionare NUOVA DOMANDA.

Nella domanda il richiedente può indicare sino ad un massimo di due unità abitative, anche appartenenti a diversi enti proprietari, adeguate alla composizione del proprio nucleo familiare. La mancata indicazione di almeno un’unità abitativa, qualora sia presente un alloggio adeguato, non consente la presentazione della domanda. Le preferenze espresse in fase di domanda non hanno carattere vincolante per l’ente proprietario in sede di assegnazione.

L’ufficio servizi sociali rimane a disposizione per chiarimenti al numero 0331.989016

EDIT17 novembre 2023 NOTIZIA INTEGRATIVA ALL’AVVISO PUBBLICO PER L’ASSEGNAZIONE DELLE UNITA’ ABITATIVE DISPONIBILI DESTINATE AI SERVIZI ABITATIVI PUBBLICI

Con la presente si informa che in data 10 novembre è stato pubblicato sulla piattaforma Bandi On line l’avviso pubblico per l’assegnazione delle unità abitativa disponibili che comprendeva gli alloggi siti in: ARSAGO SEPRIO, CARDANO AL CAMPO, LONATE POZZOLO, SOMMA LOMBARDO.

In data 17 novembre in piattaforma sono stati aggiunti gli alloggi siti in CASORATE SEMPIONE, FERNO e GOLASECCA.

Si precisa che la scadenza per la presentazione delle domande è il giorno

22 dicembre 2023 alle ore 08.42

Ultimo aggiornamento: 20/12/2023, 17:53