Ufficio Relazioni con il Pubblico – URP

Ufficio Relazioni con il Pubblico – URP del Comune di Somma Lombardo


Competenze

Garantisce ai cittadini l’informazione e la partecipazione alla vita amministrativa, li aiuta a utilizzare nel migliore dei modi tutti i servizi offerti dal Comune, li ascolta, raccoglie le loro richieste, proposte, suggerimenti e lamentele per rendere sempre più efficiente l’operato amministrativo.

Fornisce informazioni relative a:

  • sedi, orari, competenze, attività e servizi degi uffici comunali
  • leggi, bandi, concorsi
  • manifestazioni culturali e sportive
  • notizie sulla vita sociale ed economica della città

All’Ufficio Relazioni con il Pubblico ci si può rivolgere anche per richieste di diritto d’accesso, cioé per prendere visione e ottenere copie di documenti che rigurdano la vita dei cittadini.

Si può inoltre trovare tutta la modulistica per accedere ai servizi dell’Amministrazione Comunale.

Competenza, cortesia, trasparenza, efficienza sono le parole d’ordine e i principi di lavoro dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico, pronto ad aiutare tutti coloro che vi si rivolgono, fornendo risposte a dubbi e domande che riguardano i diversi aspetti della vita amministrativa, e facendo sentire il Comune più vicino alle esigenze dei cittadini

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Area di riferimento

Responsabile

Lorena Mercandelli

Responsabile

Assessore di riferimento

Sede principale

Municipio

Piazza Vittorio Veneto 2, Somma Lombardo (VA), 21019

Orari e contatti

Orari di apertura al pubblico
Lunedì - Mercoledì
09.00 – 13.45 / 15.00 – 18.00
Martedì - Giovedì - Venerdì
09.00 – 13.45
Sabato
09.30 – 12.00
Contatti

Telefono

Numero Verde

Comunicare con l'Amministrazione: servizi online

Vivere Somma Lombardo (trasmissione settimanale su Rete55)

Rivista civica Spazio aperto (versione online)

Accesso civico

Pagine informative

Ultimo aggiornamento: 10/06/2024, 10:34

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona