Filippo Ceravolo

Notizie biografiche di Filippo Ceravolo

Biografia

Filippo Ceravolo nasce a Soriano Calabro nel 1993 e muore sulla strada tra Soriano e Pizzone il 25 ottobre 2012. I famigliari, mamma, papà e due sorelle minori, lo attendono invano a casa. Filippo non farà più ritorno.

Filippo conduce una vita tranquilla; gli amici, la fidanzata, la passione per il calcio e la sua Juve, il lavoro al banco di dolciumi con il padre. La sera del 25 ottobre si reca a Pizzone per un aperitivo. La sua auto si guasta e Filippo accetta di rientrare con Domenico Tassone. Sulla via del ritorno, a pochi chilometri da casa, la vettura viene travolta da una raffica di proiettili. Bersaglio dell’agguato probabilmente doveva essere Domenico, imparentato con una famiglia già coinvolta in una faida ‘Ndranghetista locale. Domenico ne esce illeso, Filippo viene colpito a morte.

A Filippo Ceravolo viene riconosciuto lo status di vittima innocente ma ancora oggi i responsabili del terribile delitto non sono stati individuati. La famiglia di Filippo non si dà pace, si batte senza tregua per tenere viva la sua memoria alla ricerca di giustizia e verità.

Ultimo aggiornamento: 31/07/2024, 14:09

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona