Guida al patrimonio archivistico sommese, la versione digitale disponibile per il download

Cos'è

È disponibile per il download, e in consultazione in biblioteca, la “Guida al patrimonio archivistico sommese” edita in occasione delle celebrazioni del 60° anniversario di elevazione a Città.

L’opuscolo presenta gli archivi del Comune di Somma Lombardo, custoditi nel piano interrato di Palazzo Viani Visconti e oggetto di riorganizzazione da parte della cooperativa CAeB di Milano.

L’archivio storico comunale custodisce preziose raccolte di documenti appartenenti ad una ventina di consorzi, enti morali, fondazioni e altre istituzioni del nostro territorio, un patrimonio che va dal 1640 ai nostri giorni.

Nella guida sono censiti anche gli archivi del Castello Visconti di San Vito della Ditta Secondo Mona e della Parrocchia di Sant’Agnese, conservati nelle rispettive sedi.

Pagine informative

Ultimo aggiornamento: 14/12/2023, 19:48