Dote Scuola Borse di Studio a.s. 2023/2024

Dote Scuola Borse di Studio a.s. 2023/2024: domande sul sito di Regione Lombardia a partire dal 4 aprile 2024.

04 Aprile 2024

Da giovedì 4 aprile 2024 è possibile presentare le domande per le Borse di Studio statali, di cui al DLgs n. 63/2017 (per l’anno scolastico 2023/2024).

Il beneficio consiste in:

• in una Borsa di Studio erogata dal Ministero dell’Istruzione e del Merito.

Possono beneficiare del contributo studenti residenti in Lombardia, iscritti e frequentanti Corsi a gestione ordinaria (sia di Istruzione, sia di Istruzione e Formazione Professionale), presso:

• le Scuole secondarie di primo e secondo Grado, statali e paritarie;
  • Istituzioni formative accreditate.

Il limite di età dello studente per beneficiare della misura è di 21 anni non compiuti al momento della compilazione della domanda.

La domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente online, da uno dei genitori o da altri soggetti che rappresentano legalmente lo studente beneficiario, sulla piattaforma informativa Bandi e Servizi, all’indirizzo http://www.bandi.regione.lombardia.it.
Sarà possibile presentare domanda di contributo a partire dalle ore 12.00 del 4 aprile 2024 ed entro le ore 12.00 del 16 maggio 2024.

Per presentare la domanda di partecipazione all’Avviso, il soggetto richiedente deve registrarsi sulla piattaforma informativa Bandi e Servizi, compilare la domanda di partecipazione ed inviarla al protocollo.
È possibile registrarsi sulla piattaforma informativa Bandi e Servizi attraverso l’autenticazione al sistema:
• utilizzando SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale);
• mediante CNS (Carta Nazionale dei Servizi), con PIN personale e lettore della Carta;
• mediante CIE (Carta d’Identità Elettronica), utilizzando:
◦ PIN personale e lettore della Carta;
◦ smartphone dotato di interfaccia NFC e dell’app “Cie ID”;
◦ computer e smartphone dotato di interfaccia NFC e dell’app “Cie ID”.

Tutte le info qui: Bandi | Bandi e Servizi (regione.lombardia.it)

Ultimo aggiornamento: 04/04/2024, 09:22