Festa della Repubblica e battesimo civico dei diciottenni

Dettagli della notizia

Il 2 giugno in occasione della festa della Repubblica si celebra il Battesimo Civico per i diciottenni Sommesi

Data di pubblicazione:

13 Maggio 2024

Tempo di lettura:

In occasione del 78° anniversario della proclamazione della Repubblica Italiana i diciottenni sommesi (classe 2006) sono invitati il 2 giugno 2024 alla cerimonia di Battesimo Civico.

Il programma prevede alle ore 11 una breve cerimonia nel Cortile di Palazzo Viani Visconti, sede della Municipalità di Somma Lombardo con la consegna di tre importanti simboli: il Tricolore, una copia della “Costituzione Italiana” e una preziosa grafica d’arte pensata ad hoc per l’evento.

Alle 18.30, invece, saranno graditi ospiti del Castello Visconti di San Vito in compagnia di un amico e amica per una serata in loro onore, una visita guidata speciale all’Antico Maniero e poi apericena con musica.

A tutti i diciottenni è stata spedita una lettera d’invito da parte del sindaco. Anche qualora non abbiano ancora ricevuto la lettera tutti i nati del 2006 a Somma Lombardo si ritengano invitati: è gradita gentile conferma entro il 27 maggio 2024 alla segretaria del Sindaco, Signora Pinuccia Tutino allo 0331989082 oppure via mail a pinuccia.tutino@comune.sommalombardo.va.it specificando sia la presenza alla cerimonia del mattino sia alla festa alla sera al Castello.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento: 13/05/2024, 10:17

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona