FONDO DOTE FAMIGLIA 2025: al via la raccolta di adesioni da parte di ASD, SSD, ETS e ONLUS di ambito sportivo
È stato stanziato un fondo da 30 milioni di euro per il 2025, dedicato a incentivare l’attività motoria e uno stile di vita sano, garantendo ai minori in condizioni non agiate di praticare sport e supportando le ASD, SSD, ETS e ONLUS di ambito sportivo con un contributo fino a 300€ per beneficiario.
Le ASD, SSD, ETS e ONLUS interessate devono presentare la domanda entro l’8 settembre 2025 al link https://avvisibandi.sport.governo.it
A seguito di questa prima fase di accreditamento, le famiglie interessate (con minori tra 6 e 14 anni e ISEE inferiore a 15.000€) potranno visionare l’elenco dei corsi disponibili (posti, costi, date e sedi) e richiedere il contributo sino ad esaurimento fondi.