Sportello telematico nuove modalità di compilazione

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Data di pubblicazione:

20 Novembre 2024

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È in fase di aggiornamento in questa seconda metà di novembre 2024 il sistema di gestione degli Sportelli Telematici. Attraverso un percorso di aggiornamento che terminerà entro la fine dell’anno, su tutti gli Sportelli telematici polifunzionali sarà introdotta una nuova e innovativa modalità di compilazione delle pratiche telematiche, basata su “fasi di compilazione”, che consentirà di semplificare e migliorare significativamente la user experience.

Si tratta di un’importante funzionalità progettata per guidare gli utenti in modo più efficiente e intuitivo nella presentazione di un’istanza telematica: indicazioni chiare e istruzioni dettagliate semplificheranno ulteriormente il processo, assicurando un’esperienza ancora più fluida e riducendo al contempo il rischio di errori.

I principali benefici che derivano dall’introduzione di questo aggiornamento includono:

● guida semplice, veloce e intuitiva: gli utenti saranno guidati passo dopo passo, attraverso il nuovo processo di compilazione a beneficio di una comprensione chiara delle azioni richieste in ogni fase prevista
● migliore efficienza: la suddivisione del processo di compilazione in fasi distinte ridurrà il tempo complessivo necessario per la compilazione della pratica, consentendo agli utenti di completarla in modo più rapido ed efficiente
● riduzione degli errori: le istruzioni dettagliate e la guida step-by-step contribuiranno a ridurre al minimo gli errori di compilazione, migliorando la qualità complessiva delle pratiche ricevute dall’Ente destinatario
● maggiore tracciabilità: gli utenti potranno monitorare facilmente lo stato di avanzamento della presentazione della compilazione in riferimento a tutte le sue fasi di dettaglio
● maggiore navigabilità: gli utenti potranno in qualsiasi momento risalire a una fase terminata, in modo da apportare in ogni momento eventuali modifiche
● supporto mirato: grazie alla possibilità per gli utenti di segnalare facilmente in quale fase si trovano in difficoltà, il nostro team di assistenza sarà in grado di offrire un supporto più mirato e tempestivo.

Siamo convinti che questa nuova funzionalità migliorerà notevolmente l’esperienza degli utenti nell’utilizzo della piattaforma e contribuirà a rendere il processo di presentazione delle pratiche, anche quelle più complesse, ancora più intuitivo ed efficiente!

Per scoprire di più guarda il breve video di presentazione.

Per ogni necessità di chiarimenti in merito a questo aggiornamento puoi aprire un ticket sul nostro sito: https://assistenza.maggioli.it/

A cura di

Ultimo aggiornamento: 20/11/2024, 11:51

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